Confcommercio: “Il passaggio pedonale via Roma/via Cecconi è chiuso da troppo tempo”
La chiusura del passaggio pedonale che collega la via Roma alla via Cecconi è chiuso ormai da tre mesi.
La presunta riparazione della pavimentazione (così come segnalato sul cartello posto sui cancelli di accesso del passaggio pedonale) si sta prolungando ormai per troppo tempo, creando così disagi per i cittadini e notevoli difficoltà economiche per le attività che insistono su via Roma e via Cecconi.
Il direttore della Confcommercio provinciale Federico Pieragnoli raccoglie le osservazioni delle imprese ricordando anche che “in via Cecconi, proprio in prossimità del passaggio pedonale, il piazzale adibito a parcheggio viene normalmente utilizzato dai numerosi frequentatori del centro città. La chiusura di questo percorso comporta un gran calo di auto che usufruiscono del parcheggio (si tratta di un parcheggio a pagamento di proprietà privata) con conseguente riduzione degli incassi giornalieri, del parcheggio stesso e degli esercizi commerciali della zona”.
Ma non solo. “La difficoltà di transito dal parcheggio di via Cecconi sta comportando un aumento del traffico veicolare con anche soste selvagge sull’intera via Roma. Per questo Confcommercio ha chiesto all’assessore Garufo di capire i tempi e lo stato della riparazione della pavimentazione sconnessa e dunque la data di riapertura del passaggio pedonale, che a questo punto è diventata urgente”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.