Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confcommercio: “Buontalenti, l’amministrazione convochi le categorie”

Mercoledì 23 Ottobre 2024 — 12:15

"Confcommercio Livorno accoglie con favore l'avvio dei lavori per la riqualificazione dell'area mercatale Buontalenti, riteniamo però fondamentale che l'amministrazione comunale convochi quanto prima le associazioni di categoria"

“Confcommercio Livorno accoglie con favore l’avvio dei lavori per la riqualificazione dell’area mercatale Buontalenti, un progetto atteso da tempo che può apportare benefici significativi al tessuto commerciale della città”, esordisce il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli. “Riteniamo però fondamentale che l’amministrazione comunale convochi quanto prima le associazioni di categoria competenti per discutere nel dettaglio alcuni aspetti cruciali per il successo dell’intervento”. “In particolare”, continua Pieragnoli, “chiediamo di affrontare insieme l’esatta collocazione degli operatori mercatali durante i lavori, sia in Piazza Cavour che in Scali Saffi, per minimizzare l’impatto sulle attività commerciali. Un altro aspetto rilevante è la definizione di una data certa per la conclusione dei lavori: questo elemento rappresenta una priorità per consentire una programmazione adeguata da parte degli esercenti e per ridurre al minimo i disagi. Auspichiamo inoltre che vengano predisposti piani di viabilità chiari e preventivi per gestire al meglio il traffico durante il periodo di trasferimento del mercato. Infine, è fondamentale che l’amministrazione comunale definisca sin da ora quali misure preventive intende adottare per evitare il degrado notturno nell’area mercatale, problema già evidenziato più volte dalla nostra associazione”. “Siamo a disposizione per un confronto costruttivo che possa garantire la riuscita senza intoppi di questa importante operazione, la tutela del commercio locale, la salvaguardia della mobilità cittadina e anche il rispetto del commercio in sede fissa che insiste su piazza Cavour”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.