Confcommercio: anticipare le riaperture al 3 dicembre
Francesca Marcucci, presidente provinciale Confcommercio: "L'accesso ai centri urbani va semmai diluito in diversi giorni, non certo concentrato"
“La Confcommercio Toscana dopo il consiglio del 30 novembre si è fatta portavoce delle istanze delle imprese del nostro territorio, indirizzando al presidente del Consiglio Conte, al governatore Giani, al ministro per gli affari regionali Boccia, nonché al nostro presidente confederale Sangalli, una pressante richiesta di anticipare le riaperture al 3 dicembre, anteponendo la ragionevolezza dei numeri e delle effettive necessità economiche e sociali a quelle della burocrazia”. Francesca Marcucci, presidente provinciale Confcommercio, aggiunge che “concentrare lo shopping di dicembre in meno giorni sarebbe un enorme errore. Se vogliamo permettere alle imprese di lavorare senza che si creino assembramenti, l’accesso ai centri urbani va semmai diluito in diversi giorni, non certo concentrato”. “Chiediamo inoltre che possano riaprire anche le attività di somministrazione, ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie e simili. I problemi di ordine pubblico non si possono risolvere sempre a scapito delle aziende. Gli imprenditori hanno investito in sicurezza e igiene, hanno rispettato contingentamenti e divieti, adesso hanno il diritto di lavorare”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.