Concessioni balneari. Sib Confcommercio: “Si apre uno spiraglio. Ora stesura e approvazione della norma”
Lega e Cinquestelle hanno raggiunto l’intesa per escludere, per i prossimi 15 anni, i lavoratori del comparto balneare dall’applicazione della direttiva Bolkestein. “E’ un accordo importante – commenta il presidente provinciale del SIB Confcommercio Gianfranco Giachetti (nella foto) – soprattutto per le aziende distrutte dalle mareggiate e che devono accedere ai finanziamenti per ripartire. Adesso gli uffici predisposti dovranno scrivere la nuova legge. Apprezziamo sicuramente la disponibilità e la comprensione circa l’urgenza delle aziende alluvionate, è uno spiraglio per gli imprenditori balneari che lottano da anni per continuare a operare ed esistere. Adesso chiediamo a tutte le forze politiche che in questi anni hanno preso impegni con le categorie dei balneari di mostrare interesse e impegno per la stesura e l’approvazione del testo della norma”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.