Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il collettivo degli Orti urbani di Via Goito sostiene la proposta della “Lipu sez.Livorno”

Mercoledì 13 Luglio 2016 — 17:15

Il collettivo degli Orti urbani di Via Goito, sostiene la proposta della “Lipu sez.Livorno” del “Comitato per la salvaguardia del verde cittadino”, del “comitato Mille Papaveri rossi” di creare una Oasi nella zona conosciuta a Livorno come “ Orti Urbani”.

Sosteniamo questa iniziativa perché va nella direzione che il Collettivo ha sempre espresso e cioè la non cementificazione dell’area in questione e per l’uso di  quell’area a scopi sociali mantenendo quella Biodiversità faunistica e floreale che in questi anni di occupazione siamo riusciti a mantenere ed a far crescere.

Ribadiamo che questa esperienza ha già modificato il modo di pensare di molte persone che grazie  all’autogestione di un terreno urbano abbandonato – e destinato alla speculazione – ha di fatto contribuito alla costruzione di una coscienza collettiva che si pone con forza contro la cementificazione, il consumo del territorio, per il diritto dei cittadini di decidere della propria vita, della propria città.

Il collettivo Orti Urbani di Via Goito.
Per il collettivo Fabio Giusti, Simone Parlanti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.