Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cna: coronavirus, misure urgenti per le imprese

Martedì 25 Febbraio 2020 — 09:30

Il settore del trasporto persone a Livorno sta già risentendo in maniera pesante dell’emergenza Coronavirus, in particolare per lo stop alle gite scolastiche, principale fonte di lavoro in questo periodo, cui si somma lo stop agli eventi sportivi anche dei campionati minori: ma si temono ora forti ripercussioni sul settore delle crociere in arrivo al porto di Livorno, in questa stagione praticamente fermo, ma che avrebbe avuto il suo aumento naturale con la primavera. A livello nazionale CNA ha già chiesto la convocazione urgente di un tavolo di crisi sul turismo che rappresenta il 12% del Pil e più in generale ha avanzato al Governo una serie di richieste per ridurre i danni che questa emergenza sta avendo ed avrà sul mondo delle piccole e medie imprese di tutti i settori e soprattutto non solo delle zone in cui attualmente si sono registrati contagi.

Il direttore di Cna Dario Talini

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.