Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Città Diversa: stalli blu e differenziata, la nuova giunta agisca in maniera decisa

Domenica 23 Giugno 2019 — 18:47

Vanno bene i sorrisi e i gesti simbolici della nuova Amministrazione Comunale, ma l’immagine deve accompagnare e dare vigore alla sostanza. Ebbene, contrariamente alle roboanti critiche e promesse della campagna  elettorale con tanto di spot televisivi, le dichiarazioni dell’assessora
all’Ambiente e i primi passi della Giunta Comunale sono di grande  ambiguità.

Affermare che prima di cambiare sugli stalli blu e la differenziata si deve fare partecipazione, sarebbe minimamente accettabile da parte di  chi si insediasse come amministratore senza conoscere nulla della città  e se i cittadini e le categorie non si fossero già espresse. Ma chi è stata presidente del consiglio, consigliere comunale e partecipante ad innumerevoli commissioni ambiente e mobilità, non può non conoscere, per sua stessa ammissione, le criticità in questi due settori e le proposte  fatte dalle opposizioni precedenti.

Ebbene, contemporaneamente alla redazione finalmente del Piano della Mobilità e della rivisitazione immediata della pianificazione sui  rifiuti, vanno applicate le proposte utili dei cittadini e delle  categorie e cambiate alcune cose, da subito! Residenti e categorie non possono aspettare oltre!

Lista civica Città Diversa

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.