Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cisternino. E’ regolare questo cartello?

Domenica 2 Aprile 2017 — 08:24

Buonasera redazione, vorrei conoscere chi mette e se autorizzato da chi, i cartelli all’interno del parcheggio del Cisternino Pian di Rota. In questi giorni è apparso il cartello in foto, che oltretutto come altri contiene errori o meglio “orrori” di ortografia e che non rispecchia quelle che sono le normative vigenti:
“Tutti i segnali devono essere rigorosamente conformi alle forme, dimensioni, colori, simboli e caratteristiche prescritte dal regolamento di esecuzione del Codice della Strada approvato con D.P.R. del 16/12/1992 n. 495 e come modificato dal D.P.R. 16/09/1996 n. 610 obbligatoriamente certificati come da normativa ministeriale n. 3652 del 17 giugno 1998 o meglio ancora autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che oltre a garantirne la conformità alla norma europea UNI EN 12899-1:2008 ne autorizza la sua costruzione”.

Non solo non mi sembra che siamo in anarchia ma con questi cartelli ci possiamo far prendere per i fondelli anche dai paesi del quarto mondo perchè il terzo ne ha di migliori

Spero che tempo permettendo che qualcuno degli addetti ai lavori dia una spiegazione, nel frattempo chiaramente io il cartello lo ignoro curioso di vedere se mi elevano contravvenzione.
Grazie per la pubblicazione

G. M.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.