Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I ciclisti sulle piste ciclabili? Impossibile

Mercoledì 16 Agosto 2017 — 18:31

Sono un autista di un mezzo pubblico e tutti i giorni osservo questo fenomeno che giorno dopo giorno aumenta. Parlo dei ciclisti con le biciclette da corsa che per niente al mondo percorrono le famose piste ciclabili. Specialmente nei fine settimana ci sono grossi gruppi di ciclisti che mettono in pericolo loro stessi e chi guida, zigzagando tra le auto e infischiandosene altamente delle piste ciclabili che obbligatoriamente dovrebbero percorrere. Ho visto anche pattuglie dei vigili urbani che assolutamente non fanno caso a questa cosa e lasciano correre, ho provato un paio di volte a suonare con il clacson e per tutta risposta sono stato mandato a quel paese. Mi chiedo perché i vigili urbani non multano queste persone o non ci fanno caso?
Il codice della strada è chiarissimo: in una strada con pista ciclabile il ciclista deve obbligatoriamente percorrerla e non percorrere la strada normale che è destinata ai veicoli e i motocicli.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.