C’era un tempo villa Fabbricotti
Passando per Villa Fabbricotti (abito nel quartiere Fabbricotti da trenta anni e più), sono rimasto sbalordito ed indignato dallo stato in cui si presenta: sporca, tutto secco, cani ovunque, cumuli di foglie secche dappertutto, un taglio a dir poco selvaggio della vegetazione (ma alberi e siepi erano davvero tutti malati?). La sensazione è che la villa sia abbandonata, dopo neanche 5-6 anni dall’ultima risistemazione. D’accordo fa caldo e non piove da tempo, ma dove sono le bocchette dell’acqua che rinfrescano la mattina un poco i prati? La scorsa settimana sono stato a Modena, una città stra-calda e asciutta, eppure i parchi sono verdi e donano refrigerio ai cittadini. La villa è diventata solo un posto dove far fare bisogni ai cani, alberi abbattuti e non sostituiti, siepi tagliate perché il bar è stato derubato e dalla strada si deve vedere chi scavalca. E la casetta, ormai abbandonata, non sarebbe bene darla in affitto ad un custode che si preoccupi della cura del parco? Ridateci la villa di qualche anno fa!!
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.