Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bonifiche siti, Gazzetti(Pd): “Anche Livorno deve avere un accordo di programma”

Mercoledì 23 Gennaio 2019 — 16:06

“Anche Livorno deve avere un accordo di programma sulle bonifiche e dunque ritengo di grande importanza i contenuti della comunicazione svolta mercoledì 23 gennaio in commissione Ambiente dall’assessore Fratoni”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Pd in Regione Francesco Gazzetti al termine della seduta che si è svolta  a Palazzo del Pegaso. “Le parole dell’assessore regionale sono state chiare- spiega Gazzetti . Da alcuni mesi la Regione sta chiedendo al Ministero all’Ambiente un incontro per poi poter avviare, definitivamente, il percorso per dotare anche Livorno di un accordo di programma sulle bonifiche sui siti SIN/SIR. Un tema che sta molto a cuore sia ai cittadini che al mondo del lavoro e delle imprese e che vede atti analoghi già presenti in realtà come Piombino e Massa-Carrara. Ecco perché – conclude Gazzetti – d’intesa con il presidente della commissione Ambiente Stefano Baccelli presenterò un atto per sostenere il percorso annunciato dalla Regione e per sollecitare il Ministero e dunque il Governo affinché si possa passare al più presto, anche in questo ambito, dalle parole ai fatti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.