Black out al Goldoni. Enel: “Ecco cosa è accaduto”
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che ieri sera a Livorno, alle ore 22:43, si è verificato un disservizio elettrico sulla linea di media tensione denominata “Mascagni” per il danneggiamento verificatosi in un punto di cavo interrato in viale Nazario Sauro.
I tecnici dell’azienda elettrica, coadiuvati dal Centro Operativo di Livorno, hanno eseguito immediatamente manovre in telecomando per isolare il tratto di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per le utenze con bypass da linee di riserva. Le operazioni hanno causato alcuni buchi di tensione anche al Teatro Goldoni che ha contattato E-Distribuzione per segnalare il disagio: le manovre si sono così concluse alle 22:47, per un totale di 4 minuti, in modo da evitare problemi al Teatro, e sono riprese per il ripristino del normale assetto di rete a mezzanotte senza ulteriori disagi per la clientela.
E-Distribuzione si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione e per le segnalazioni il Teatro Goldoni e i Vigili del Fuoco.
E-Distribuzione – Gruppo Enel
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.