Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bidoni della differenziata strapieni in Coteto

Domenica 8 Gennaio 2017 — 12:37

Abito nel quartiere di Coteto e credo di poter affermare di scrivere questa lettera a nome di molti degli abitanti del mio quartiere dove ormai da un po’ viene praticata la raccolta differenziata porta a porta. Quelli che vedete nelle foto sono i bidoni della raccolta del multimateriale (plastica, latta ecc..) del nostro condominio e del condomino confinante al nostro. Come vedete ad oggi (domenica) sono strapieni perché anzichè essere svuotati il mercoledì sono stati lasciati lì, così. Questo succede spesso, settimanalmente, e se non accade per la plastica, accade per la carta o per altro. Segnaliamo sempre la cosa ad Aamps, ma invano. Settimanalmente, stessa cosa. E se fate un giro nel quartiere, non vedete altro che bidoni pieni di spazzatura e sporcizia. Al di là del fatto che, ovviamente, svuotarli una volta la settimana non è sufficiente, non credo affatto sia giusto che ogni settimana dobbiamo contattare Aamps per sollecitare un servizio che da loro deve essere garantito e che invece non viene effettuato. In casi come questi sono due le possibilità : o ci teniamo la spazzatura in casa o continuiamo a buttarla dove i bidoni sono strapieni facendola finire a terra….ottimo cibo per gabbiani e topi, nonchè sporcizia ovunque. Il servizio non funziona affatto. Aamps sicuramente troverà una giustificazione, ma posso assicurarvi che non ce ne sono. Se i bidoni non vengono svuotati, non può funzionare. Qui tutti si lamentano, i condomini hanno fatto quello che è possibile per adeguarsi, compreso l’aver installato pulsanti per permettere agli operatori Aamps di aprire i cancelli automatici. Se la raccolta porta a porta deve funzionare, deve essere rivista, intensificando il calendario di raccolta e garantendo che questo venga rispettato, anche perché -e non ce lo dimentichiamo- questo è un servizio che ciascuno di noi paga profumatamente.

Melania

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.