Attivare la tessera sanitaria per mia madre? Un’odissea
Non riesco a ricevere la tessera sanitaria di mia madre. Le spedizioni iniziano a gennaio 2016: spedita ma non consegnata. Seconda richiesta … e non arriva niente. Terza richiesta e dopo 9 mesi finalmente arriva: preparo la delega, fotocopio il documento di mia madre e mi reco in via impastato, Qui faccio 45 minuti di fila, tocca a me, sportello numero 6 e l’impiegato gentilmente mi dice che queste attivazione con delega loro non le fanno. Resto allibito e gli rispondo: “Guardi che lo scorso martedì con la solita procedura ho attivato 2 tessere sanitarie di mia moglie e mia figlia, perché oggi no?”.
Cade dalle nuvole, non sa cosa rispondere e gli dico che ha nome e cognome può controllare che il martedì precedente ho fatto le attivazioni. Niente sempre gentilmente mi rimanda alle farmacie comunali, vado alla farmacia e altra fila ma qui finalmente riesco ad attivarla solo 2 ore e mezzo di tempo perso…
Un consiglio per la USL di via Impastato: decidetevi se attivare o no le tessere, oltretutto 20 giorni fa avevo telefonato e mi avevano detto che con delega e documento si potevano attivare per i famigliari come ho fatto la scorsa settimana… e allora perché oggi no?
Adriano Camporeggi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.