Area per cani alla Scopaia: servono delle regole
Pensavo di abitare in un quartiere tranquillo e silenzioso fino a pochi mesi fa quando è stato deciso di allestire un’area cani a poche decine di metri da casa mia alla Scopaia…
Premesso che trovo doveroso ci sia un’area dedicata, troverei doveroso anche apporre delle regole che devono essere rispettate, e soprattutto degli orari, perché se è vero che mio figlio di 7 anni non gioca a pallone in casa dopo cena e se io non accendo la lavatrice di notte, è anche vero che i padroni dei cani dovrebbero evitare di farci sottostare a dei fantastici concerti la sera (come adesso mentre sto scrivendo… sono le 23 e 30…) e la mattina alle 6 (potrei evitare di mettere la sveglia per andare al lavoro…).
Educazione, rispetto e civiltà… parole sconosciute per molti…
Stavo guardando un film ed ho dovuto fare una scelta: alzare il volume e rischiare di svegliare mio figlio, oppure interrompere la visione (mi riesce difficile seguire i dialoghi tra un latrato e un altro…). Dobbiamo aspettare l’inverno e le finestre chiuse per avere un po’ di pace?
Una residente
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.