Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arci: giovani e scuola, mercoledì 19 dibattito sulla partecipazione

Martedì 18 Ottobre 2022 — 16:44

In vista delle elezioni dei rappresentanti d’istituto, che si terranno nelle settimane successive...

In vista delle elezioni dei rappresentanti d’istituto, che si terranno nelle settimane successive, Arci Livorno ritiene importante dare uno spazio di dibattito a tutte le liste candidate nelle scuole superiori. Infatti è da troppo tempo che l’opinione pubblica non ripone l’attenzione sulla rappresentanza studentesca. Dopo gli avvenimenti dell’anno scorso, che hanno portato gli studenti a occupare le scuole, riteniamo importate, come associazione che ha una forte componente giovanile, dare uno spazio di dibattito libero ai ragazzi e le ragazze e far conoscere i futuri rappresentanti. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 19 ottobre circolo ARCI “A Di Sorco”, in Via San Jacopo In Acquaviva, 86. L’attività inizierà alle ore 18 con le interviste ai candidati delle varie scuole superiori, la prima parte si concluderà alle ore 20.00 e riprenderà alle ore 21.15 con un’assemblea aperta su come rendere maggiormente attrattiva la città ai giovani e sulle tematiche che questi ritengono urgenti. Durante la serata verranno premiate le due poesie vincitrici del Gpl Art Contest, realizzato all’interno del progetto Giovani Protagonisti Livornesi, promosso dal Comune di Livorno e realizzato da numerose realtà associative cittadine.

Alessio Simoncini Arci Comitato territoriale Livorno 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.