Arch. Vittorio Gregotti, il cordoglio dell’amministrazione comunale
Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa dell’architetto Vittorio Gregotti: “Ci lascia Vittorio Gregotti. Un Maestro di Cultura, non solo di Architettura e Urbanistica. Ha lavorato in tutto il mondo, anche a Livorno. Della “Gregotti Associati International“ sono il Piano Regolatore degli anni Novanta del Novecento e il nuovo Piano Strutturale approvato nel 2019. Fra i progetti italiani più noti il Quartiere Bicocca a Milano, Cannaregio a Venezia, Zen a Palermo, il Campus universitario a Rende, lo Stadio Ferraris a Genova, suo il progetto dell’Acquario a Livorno. A 90 anni si era ritirato affermando con amarezza che l’architettura come la intendeva lui non interessava più a nessuno. Nel 2018 presenta “Architettura dell’antropogeografia. Gregotti Associati International 1969-2014″ di Alberto Aschieri, un volume che raccoglie più di mezzo secolo delle sue opere e del suo pensiero”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.