Antignano, la Misericordia inaugura una nuova ambulanza
La Parrocchia di Santa Lucia ha vissuto una delle cerimonie più significative di questo Avvento, periodo che per il mondo cristiano rappresenta già di per se stesso uno dei momenti più intensi dell’anno liturgico. Grazie ai rapporti sempre più stretti, che ormai da mesi intrattiene con la Parrocchia, la Confraternita della Misericordia di Antignano, richiamandosi a i principi di cristiana carità e che formano l’asse portante della missione del movimento ha accolto l’invito del parroco Don Piotr, il quale ricopre nella Confraternita il ruolo di Correttore, con grande presenza della fratellanza e stata lieta di partecipare alla celebrazione della ricorrenza della Patrona Santa Lucia facendosi parte integrante della cerimonia. La processione che dalla vecchia Pieve si è diretta alla chiesa di Bandinella si è colorata di giallo ciano, colori delle divise dell’ Associazione. La celebrazione della S. Messa ha trovato il suo culmine con la significativa cerimonia della vestizione dei componenti del Magistrato (consiglio direttivo), quando il Correttore ha invitato presso l’altare uno ad uno i sette membri del Consiglio e con significative parole ha richiamato i dirigenti della Confraternita ad assumere quel ruolo confermato dalla veste storica consegnatagli e benedetta, impegnandoli a prestare con umiltà opere volontarie di carità evangelica. Terminata la funzione religiosa tutti i presenti si sono raccolti fuori della chiesa dove il Coordinatore provinciale delle Misericordie Emanuele Giovani e il Presidente della Confraternita Del Nista Fabio dopo la benedizione del Parroco, hanno tagliato il nastro tricolore inaugurando una nuova automedica a trazione integrale per il soccorso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.