Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anfi Toscana, esercitazione search and rescue con 30 operatori

Venerdì 16 Settembre 2022 — 16:08

Si sono svolte simulazioni reali di ricerca persone in ambiente boschivo, recupero della stessa e soccorso sanitario

Sabato 10 e domenica 11 settembre il nucleo ricerca e soccorso dell’associazione Nazionale Finanzieri d’Italia ha svolto una esercitazione search and rescue mettendo in campo tutti gli assetti in possesso: nucleo cinofilo, operatori ricerca, operatori specializzati in cartografia e gps, supportati da personale sanitario. Circa 30 operatori in campo per formarsi e addestrarsi. Si sono svolte simulazioni reali di ricerca persone in ambiente boschivo, recupero della stessa e soccorso sanitario. Per ANFI TOSCANA LA FORMAZIONE E FONDAMENTALE, i nostri ragazzi seppur VOLONTARI cercano costantemente una professionalità da mettere in campo nel momento della emergenza.

Capo Nucleo Luca Del Sarto

Istruttore regionale Alessio Mazzantini

Istruttore regionale Erica Pieri

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.