Alluvione, non dimentico chi mi aiutò a spalare il fango da casa mia
Sono trascorsi due anni da quella sera, le immagini e gli odori sono sempre vivi nella mia mente, ma ancor di più lo sono tutte quelle persone che mi aiutarono a pulire il mio immobile colpito da un’ondata di fango. Erano in molti, sul loro volto traspariva comprensione e tanta voglia, incondizionata, di lavorare per aiutarci a tornare alla normalità.
Ragazze con le unghie laccate ma sporche di fango… Ragazzi a spalare per ore… signori e signore a pulire le pareti…
Ognuno ha dato un enorme contributo e tutti, nessuno escluso, si scusava se non poteva tornare perché… doveva andare a lavorare.
Grande rispetto per tutte queste persone.
Marilena Franchi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.