“Aiutateci, Nibbiaia al buio da circa due giorni”. Comunicato di E-Distribuzione
Nibbiaia è al buio da circa due giorni! Il problema qui è grave perché non abbiamo segnale telefonico se non nella piccola via in cui vivo io e dalla quale vi sto scrivendo usando appunto quei pochi dati che riesco a sfruttare...
Nibbiaia (frazione del Comune di Rosignano Marittima) è al buio da venerdì 3 novembre! Il problema qui è grave perché non abbiamo segnale telefonico se non nella piccola via in cui vivo io e dalla quale vi sto scrivendo usando appunto quei pochi dati che riesco a sfruttare. L’intero paese è al buio e senza segnale telefonico! Non ne sta parlando nessuno, nessuno ci dà risposte. Abbiamo bisogno che qualcuno ne parli perché stiamo continuando tutti a fare post sui social in maniera autonoma, ma oltre i nostri contatti non riusciamo ad arrivare ovviamente. La vostra redazione potrebbe aiutarci a diffondere le condizioni in cui siamo e accendere una luce sul problema. Non posso consumare oltre la batteria del telefono, quindi mi fermo qui e stacco il telefono per risparmiare.
Denise
Il comunicato di E-Distribuzione
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che si tratta di un disservizio che si è reiterato questa notte per fortissimo vento con tre punti di linea danneggiati. Il piano di lavoro – di natura tecnica complessa – è in corso ed il ripristino è previsto nel primo pomeriggio, salvo complicazioni tecniche e meteorologiche. Per fronteggiare le conseguenze dei blackout in seguito all’ondata di maltempo abbattutasi sulla Toscana, rimane attivo sul territorio regionale il contingente di 550 persone tra personale interno e di impresa, compresa una task force di 80 persone provenienti da altre regioni. E-Distribuzione prosegue senza sosta l’attività per il ripristino delle utenze residenziali ancora senza elettricità, con i lavori che proseguiranno fino al completo ripristino del servizio elettrico. E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sito web dell’azienda. Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E- Distribuzione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.