Addio Marcello Monaci, il cordoglio del Psi
I socialisti livornesi si stringono nel dolore accanto alla famiglia del compagno Marcello Monaci. Socialista da sempre, grande professionista, ha ricoperto incarichi pubblici nell’IACP, nella Spil e nell’ordine degli avvocati. Uomo dotato di grande umanità, autorevolezza e sempre punto di riferimento per i tanti compagni più giovani che hanno potuto sempre godere della sua saggezza, della pacatezza e della profondità di riflessione che hanno sempre contraddistinto il modo di essere.
Con Monaci scompare una grande risorsa intellettuale della sinistra riformista socialista.
Una perdita di cui i socialisti avvertono il peso. Il lascito di Monaci è la ricerca del giusto equilibrio, la composizione degli scontri, il rispetto umano e l’alto senso di diritto e giustizia che hanno caratterizzato la vita è l’impegno in ogni ambito in cui si è cimentato.
Ciao Marcello!
Aldo Repeti
Segretario Provinciale PSI
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.