Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aci Livorno: “Sul lungomare servirebbero più parcheggi per scooter”

Martedì 6 Agosto 2024 — 15:53

"Per quanto riguarda le auto gli attuali stalli blu non sono più a pagamento ma non sono stati ridipinti di bianco"

Riguardo alla mancanza di parcheggi per i motorini e gli stalli blu per le auto Aci Livorno prende la propria posizione. Che la domanda di stalli per gli scooter su viale Italia sia alta e che l’offerta sia poca, questo è innegabile. Come spiega Aci Livorno, nel periodo estivo e con l’apertura degli stabilimenti balneari, la richiesta di avere più parcheggi per i motorini è una necessità che una città come Livorno dovrebbe garantire ai propri cittadini e a chi si reca sulla nostra costa per le vacanze. Le proposte, soprattutto quelle che provengono da persone che lavorano con il turismo, vanno ascoltate. Si devono trovare delle soluzioni efficienti per tutti anche perché, fino a prova contraria, siamo in democrazia. Se ogni critica viene rimandata al mittente pensando di avere ragione a prescindere ci si scontra con la realtà dei fatti. Quindi, a questo punto, chi vuole andare al mare a Livorno parcheggi alla stazione… oppure vada a Tirrenia o Viareggio.
E se per i motorini su Viale Italia non ci sono sufficienti stalli, per le auto, invece, il discorso è diverso: gli attuali stalli blu non sono più a pagamento ma non sono stati ridipinti di bianco, creando quindi confusione sul pagamento o meno della sosta. A Livorno non gravitano soltanto livornesi ma anche turisti, che venendo da altre realtà amministrate con minor pressappochismo, sanno che lo stallo delimitato da una striscia blu significa “a pagamento”, e che la copertura dei parcometri non soddisfa la risoluzione del problema; impone infatti all’ignaro automobilista di raggiungere l’apparecchio e solo allora scoprire che la passeggiata sotto il sole è stata inutile, con la possibilità di doverne farne un’altra per capire o cercare un altro apparecchio “funzionante”. Aci Livorno propone di sfruttare, eventualmente, lo spazio in zona Bellana.

Aci Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.