Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aci: continua la campagna “TrasportACI Sicuri”

Mercoledì 25 Ottobre 2017 — 18:52

Nuovi incontri si aggiungono al calendario dell’ormai consolidato progetto “TrasportACI Sicuri”, una campagna informativa ideata da oltre cinque anni dall’Automobile Club d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo della sicurezza dei più piccoli in auto.
Lo scorso martedì 24 ottobre, è avvenuto il primo incontro del nuovo ciclo di lezioni gratuite alle future mamme livornesi: tanti gli argomenti affrontati, principalmente le nozioni del Codice della Strada sul trasporto delle persone in sicurezza, gli accorgimenti per un viaggio sicuro ed alcune elementari conoscenze di fisica finalizzate a comprendere le norme. “TrasportACI Sicuri”, però, non si esaurisce ad una semplice lezione orale, ma si avvale in maniera più complessa di supporti multimediali come alcune esemplificative slides grafiche. Se da un lato la tecnologia ha permesso un innalzamento costante degli standard di protezione, dall’altro c’è ancora poca attenzione nelle informazioni rivolte alla clientela, con istruzioni poco chiare  che non facilitano né il montaggio né l’uso corretto dei seggiolini.

Automobile Club Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.