Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Vicarello strada piena di buche come via del Giaggiolo

Venerdì 16 Marzo 2018 — 15:31

Scrivo alla VS redazione in quanto colto da un improvviso raptus di gelosia  per i residenti di via del Giaggiolo a Livorno (amministraz. M5S). La foto è stata fatta in via della Marginata nella ridente frazione di Vicarello (amministraz. PD). Sono 700mt di strada che per i residenti da 4 anni a questa parte sono diventati un incubo e parabrezza e cerchi rotti alle auto non si contano più. Percorrerla su due ruote equivale a giocare alla roulette russa, se hai bisogno di un’ambulanza fatti il segno della croce e nei periodi peggiori nemmeno il/la postino/a ci veniva. Adesso cosa e’ cambiato negli ultimi anni non e’ dato saperlo, il fatto e’ che oltre alla pericolosità della strada c’e’ anche il danno economico per chi cerca di scappare da questo comune ma non riesce a vendere la casa, già il mercato e’ messo male ma se come risposta tutte le volte ti senti dire “la casa e’ bella, ma quella strada” ti fa ribollire il sangue.
Tengo a precisare che la foto è stata fatta pochi giorni dopo un intervento nella suddetta via da parte del Comune dopo svariati solleciti all’ufficio lavori pubblici (che ringrazio comunque perché evidentemente e’ intervenuto con i pochissimi mezzi a loro disposizione). Però le buche della strada non sono state tutte riempite al pari, solo le più profonde sono state rese solo meno profonde, le altre sono rimaste così com’erano.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.