Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite guidate per famiglie al Museo della Città

Giovedì 6 Maggio 2021 — 11:10

Sabato 8 e domenica 9 visite guidate per adulti e domenica 9 alle 17,30 un tour pensato per stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a [email protected] oppure 0586-82.45.51

Quello di sabato 8 e domenica 9 maggio si prospetta un weekend ricco di iniziative al Museo della Città.
Domenica 9 maggio alle ore 17.30 è previsto il primo appuntamento dedicato alle famiglie, una visita guidata interattiva alla scoperta delle opere della collezione civica di arte contemporanea pensata per il pubblico dei più piccoli. Si tratta di un percorso didattico che, attraverso la narrazione e l’osservazione dei colori, stimolerà la fantasia e la curiosità dei bambini. La durata del percorso è di circa 50 minuti con prenotazione obbligatoria. La visita di domenica 9 delle 17.30 costa come tutte le visite 2 euro a personaE come ogni fine settimana, sabato e domenica, saranno organizzate anche visite guidate per adulti. Un’esperienza imperdibile per approfondire la ricca e significativa collezione civica di arte contemporanea esposta all’interno dei suggestivi ambienti barocchi della chiesa sconsacrata del Luogo Pio. I tour guidati, al costo di 2 euro a persona, avranno inizio sabato alle ore 17 e alle ore 18 e domenica alle ore 11, alle ore 17 e alle ore 18.

Il sabato e la domenica le visite saranno possibili solo con prenotazione obbligatoria e considerato il numero limitato di posti disponibili (max. 10 persone) si consiglia di effettuare la prenotazione almeno 24 ore prima.
Costo del biglietto ingresso museo:
Biglietto intero 5 euro
Biglietto ridotto 3,50 euro
Telefono: 0586-82.45.51
Mail: [email protected]
Mail per info: [email protected]

Ricordiamo, inoltre, che il Museo è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19 con ingressi contingentati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.