Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venerdì il tour “Misteri in Fortezza”

Martedì 22 Ottobre 2019 — 12:14

In un’atmosfera unica percorrerete con noi i sotterranei della fortezza medicea alla scoperta di storie segrete di soldati, di ribelli, di dame e di oscuri personaggi

Ultimo “Misteri in Fortezza” della stagione in programma venerdì 25 ottobre.
Sarà una suggestiva esperienza alla scoperta dei segreti, delle leggende e degli eventi misteriosi ed inspiegabili avvenuti fra le possenti mura rinascimentali della celebre Fortezza Vecchia di Livorno. In un’atmosfera unica percorrerete con noi i sotterranei della fortezza medicea alla scoperta di storie segrete di soldati, di ribelli, di dame e di oscuri personaggi, e della stessa famiglia Medici. Un viaggio notturno nella vita di questa straordinaria struttura, che con un millennio di storia ha visto dai crociati in partenza per la Terra Santa fino alla fucilazione dei patrioti Risorgimentali. Storie oscure e dimenticate, sepolte in archivi segreti o sussurrate di orecchio in orecchio attraverso i secoli. Tutto in un’atmosfera speciale, che vi darà anche la possibilità assistere a qualcosa di inspiegabile.

Orari partenze: 21.30; 22.30
Durata 50 minuti
Massimo 40 persone per giro
Incontro per biglietteria: 15 minuti prima dell’inizio, all’interno della Quadratura (zona bar) all’interno della Fortezza.

Info: (whatsapp) al 347-80.19.682 (no vocali). Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha Whatsapp.

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo. E’  tutto al coperto, al riparo da vento e pioggia, tranne un rapido passaggio all’aperto di circa 30 metri.

Attenzione: Il tour non presenta situazioni di vero e proprio horror, ma i temi trattati e le situazione suggestive consigliano di non portare bambini troppo piccoli o particolarmente suggestionabili. A discrezione e responsabilità dei genitori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.