Veglia e preghiera in ricordo dell’alluvione
Il primo appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 21,15 nella Parrocchia di Collinaia “Nostra Signora di Lourdes” veglia con Adorazione Eucaristica e preghiera di Taizè
Questa seconda settimana di settembre la Comunità Pastorale de “i Tre Arcangeli” (S.Martino-Ss.ma Annunziata dei Greci-Nostra Signora di Lourdes) ricorderà con due appuntamenti la tragica ricorrenza della tragedia che si abbattè su Livorno e sui quartieri in cui la Comunità opera e risiede.
Alle 21 di sabato 9 settembre 2017 straordinarie precipitazioni si abbatterono sulla città arrivando, intorno alle 3 del mattino, alla massima intensità ed aggravandosi fino alla mattina del 10 con le esondazioni dei due torrenti: Rio Maggiore e Rio Ardenza e quella notte lasciò dietro di sé 9 vittime, numerosi feriti e danni per decine di milioni di euro nelle zone da Stagno fino a Quercianella.
Il primo appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 21,15 nella Parrocchia di Collinaia “Nostra Signora di Lourdes” veglia con Adorazione Eucaristica e preghiera di Taizè ;il giorno successivo, Venerdì 10 Settembre, alle 18 la Santa Messa nel ricordo delle vittime dell’alluvione presiederà il Vescovo Mons. Simone Giusti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.