Valle Benedetta. Matteo Civico, un canta storie di accoglienza
Alle 17,30 di domenica 26 luglio, nella affascinante cornice dell’Abbazia benedettina, si terrà un incontro-concerto con Mattia Civico, cantautore, operatore sociale e molto altro
Un appuntamento da non perdere quello organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta per domenica 26 luglio. Alle 17,30, nella affascinante cornice dell’Abbazia benedettina, si terrà un incontro-concerto con Mattia Civico, cantautore, operatore sociale e molto altro.
Civico, trentino di nascita e di residenza, è infatti un personaggio poliedrico: ha lavorato negli ambiti della prevenzione del disagio giovanile e della promozione della salute mentale; ha fatto parte per dieci anni del Consiglio provinciale di Trento; è stato tra i promotori dei corridoi umanitari, portando in Trentino le prime famiglie siriane fuggite dalla guerra. Su questa vicenda ha scritto un libro, Badheea, che racconta la storia di una donna fuggita dalla Siria e giunta in Italia. Ma oltre a ciò Civico ha scritto e canta canzoni, soprattutto legate alla sua esperienza nello scoutismo.
L’incontro di domenica è dunque un appuntamento da non perdere per chi voglia ascoltare buona musica alternata con riflessioni su storie di fatica e di accoglienza.
Tutti sono invitati; l’ingresso è gratuito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.