Una panchina rossa e una bianca per dire no a violenza e sì alla gentilezza
Martedì 8 marzo, alle 11, saranno inaugurate due panchine in Villa Corridi, una dipinta di rosso contro la violenza sulle donne, l'altra di bianco, della gentilezza
Martedì 8 marzo, alle 11, in occasione della Festa della donna, nel parco di Villa Corridi in prossimità del Giardino delle Farfalle progettato e curato dai bambini della scuola primaria, in collaborazione con A.V.O. (Associazioni Volontari Ospedalieri) e con l’amministrazione comunale, saranno inaugurate due panchine, una dipinta di rosso contro la violenza sulle donne, l’altra di bianco, della gentilezza.
L’iniziativa, momento finale di un percorso che gli alunni hanno compiuto nell’ambito della Educazione Civica e del contrasto al bullismo, vuole proprio sottolineare che non basta il richiamo alla non violenza sulla donna ma anche una più generale abitudine alla gentilezza, al dialogo, al rispetto della persona.
Sarà presente la vicesindaca Camici, la consigliera Cerrai, la presidente dell’ A.V.O Panariello, l’Assessore alle politiche sociali Raspanti e Cateni presidente CESVOT.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.