“Un martedì da cani” la festa degli amici pelosi a Quercianella
i cani saranno i protagonisti della nuova edizione di "Un martedì da cani" la festa cinofila che da alcuni anni organizza il Centro socio culturale ricreativo e sportivo S. Faniglione di Quercianella
Alti, bassi, pelosi e anche no, scodinzolanti, giocherelloni, qualcuno un po’ burbero, altri allenati alla leccata senza sosta. Sono i cani, per definizione i migliori amici dell’uomo ma non per questo sempre ricambiati.
E i cani saranno i protagonisti della nuova edizione di “Un martedì da cani” la festa cinofila che da alcuni anni organizza il Centro socio culturale ricreativo e sportivo S. Faniglione di Quercianella. La manifestazione è in programma martedì 8 agosto dalle ore 21 nel grande cortile di via P. Nardini 10 e si basa essenzialmente su due momenti distinti. L’apertura sarà affidata agli istruttori del Centro Dogs di Livorno che porteranno alcuni esemplari addestrati in attività specifiche: di sicuro impatto sarà la ricerca di sostanze stupefacenti che vedrà all’opera istruttori e cani. A seguire una dimostrazione di tecniche di educazione con l’esecuzione di vari comandi-base. A questa dimostrazione potrà partecipare anche il pubblico.
La seconda parte di “Un martedì da cani” sarà invece dedicata alla gara di abilità a “sei zampe”: padrone e cane dovranno insieme superare una serie di prove sotto l’occhio attento di una giuria che assegnerà dei punti per stilare quindi una classifica finale. In palio ci sono buoni spesa offerti dal negozio Mondial Pet di Cecina e oggetti a sorpresa offerti dalla cartoleria edicola Da Elisa di Quercianella. Altri buoni spesa e oggettistica varia si potranno vincere con la Lotteria di Fido, la cui estrazione è prevista a fine serata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.