Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatro 4 Mori. Presentata la stagione 2021/2022 della Compagnia degli Onesti

Lunedì 29 Novembre 2021 — 07:40

Nove spettacoli all'insegna della comicità per la sesta stagione della compagnia di Emanuele Barresi. Il programma completo

di Giulia Bellaveglia

Presentata, il 27 novembre al banco Cultura a peso all’interno del Mercato centrale, la stagione teatrale 2021/2022 della Compagnia degli onesti: 9 gli spettacoli in programma che saranno ospitati dal Cinema teatro 4 Mori (clicca qui o sul link in fondo all’articolo per consultare il programma completo). Ad annunciarli, una divertente chiacchierata tra gli attori Emanuele Barresi e Leonardo Fiaschi.
“Dobbiamo ringraziare i nostri spettatori, che con la loro costante presenza hanno premiato le nostre scelte – afferma Barresi, direttore artistico Compagnia degli onesti – Abbiamo pian piano sempre cercato di migliorare la qualità delle nostre proposte e crediamo di esserci riusciti anche stavolta. La situazione tragica che ha coinvolto tutto il mondo ci ha portati ad orientarci un po’ più del solito verso un repertorio divertente con titoli di assoluta preminenza nel panorama nazionale”.
Una grande serata di Capodanno, nomi di spicco come quello di Marco Marzocca ed Edy Angelillo e grandi classici come “Minchia signor tenente” di Antonio Grosso o “Il malato immaginario” di Moliere. Questo, e molto altro, quello che accompagnerà gli spettatori dal 31 dicembre al 21 aprile a partire dalle 21.
Presente all’incontro anche il sindaco Luca Salvetti. “Oggi sono qui nelle vesti di sindaco, ma soprattutto di ammiratore di gran parte delle persone presenti – dice il primo cittadino – Questa è una programmazione di grande qualità, realizzata peraltro nel momento che stiamo vivendo, un momento tutt’altro che facile. L’amministrazione comunale ha trovato il modo di sostenere il teatro per farlo rimanere aperto e la cosa è perfettamente riuscita”.
Tra gli spettacoli, presente anche un omaggio a Lucio Dalla dal titolo “Da Balla a Dalla” ad opera di Dario Ballantini. Nonostante l’assenza, l’attore e comico livornese ha voluto salutare i presenti attraverso un video.
“In questo mio omaggio c’è tanto di lui e c’è tanto di me – racconta – Ogni volta trovo tante sincronie tra la mia vita e la sua e, ogni volta, è una sorpresa anche per me”.
Per informazioni: biglietteria Teatro 4 mori 349/816.96.59 oppure [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.