Suonando i Beatles con Dentone e Colombini
Ci hanno pensato Alessio Colombini e Valerio Dentone a ridare vita allo storico gruppo inglese, con uno spettacolo/concerto in scena venerdì 1° febbraio, alle 21,15, al Centro Artistico Il Grattacielo
Sussurrando parole di saggezza, lascia che sia, let it be. Ben 49 anni sono trascorsi dalla pubblicazione dell’undicesimo ed ultimo album dei Beatles, ma sembra scritto e composto ai giorni nostri. E il loro mito non lascia spazio all’oblio. Il rock , il pop e la musica beat gli sono debitori e il ricordo è sempre vivo e attuale. Diventa doveroso un tributo per ascoltarli ancora e vederli durante i concerti, nei momenti di vita, in sala registrazione.
Ci hanno pensato Alessio Colombini e Valerio Dentone a ridare vita allo storico gruppo inglese, con uno spettacolo/concerto in scena venerdì 1° febbraio, alle 21,15, al Centro Artistico Il Grattacielo, secondo appuntamento della rassegna Teatro al Centro. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e non solo.
Venticinque i brani in programma, i più importanti dal punto di vista musicale, non necessariamente i più ascoltati. I due musicisti suonano e cantano, mentre sullo sfondo scorrono immagini originali dei quattro ragazzi di Liverpool. Parole e musica, che si fondono, nell’introduzione, ad ogni pezzo suonato, di Alessio Colombini, cantante e arrangiatore livornese. Lo spettacolo è un viaggio alla riscoperta dei quattro musicisti inglesi e della loro musica.
Colombini guida il percorso, un vero e proprio Cicerone che narra vicende, anche inedite, suona e canta. Alessio Colombini nel 1980 partecipa al Festivalbar e nel 1983 al Festival di Sanremo. Per cinque anni cura gli spazi musicali del programma condotto da Gianfranco Funari e nel 2011 accompagna Ottavio Fusco nello spettacolo recital “Gli anni zero. Le grandi firme in musica”. Anche Valerio Dentone è un compositore e cantante livornese, bassista, direttore artistico e co-produttore del gruppo Gary Baldi Bros.
Per informazioni: dalle 17 alle 19, telefonare al numero 0586-89.00.93 o scrivere a [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.