Saluti e Baci, in streaming la magia dell’Avanspettacolo
Sabato 17 aprile alle 21,15 questo genere di spettacolo, ormai dimenticato, tornerà in scena sul palco del Teatro Nuovo di Pisa a cura della Compagnia Lirica Livornese in diretta streaming sul canale www.teatronuovopisa.it
L’Avanspettacolo è un genere di spettacolo teatrale comico sviluppatosi in Italia fra gli anni trenta e gli anni cinquanta. Questo genere derivò storicamente dal Varietà per favorire i teatri che si convertivano alla più moderna realtà del cinematografo. Le compagnie di Varietà elaborarono cosi una forma di spettacolo abbreviato, che potesse intrattenere il pubblico in sala in attesa del film. L’Avanspettacolo fu in realtà un trampolino di lancio di molti grandi attori teatrali e cinematografici italiani tra cui Peppino De Filippo, Totò, Aldo Fabrizi, Lino Banfi e il grande Alberto Sordi.
Sabato 17 aprile alle 21,15 questo genere di spettacolo, ormai dimenticato, tornerà in scena sul palco del Teatro Nuovo di Pisa a cura della Compagnia Lirica Livornese in diretta streaming sul canale www.teatronuovopisa.it e vedrà la partecipazione del comico Matteo Micheli con le sue irresistibili macchiette, insieme alla frizzante soubrette Paola Pacelli, al tenore Massimo Gentili, una delle più promettenti e interessanti voci del panorama lirico italiano e Franco Bocci, conoscitore ed estimatore di questo genere teatrale, che condurrà la serata proprio come ai vecchi tempi dell’Avanspettacolo nei numerosi teatri italiani degli anni trenta. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu. Direzione artistica Carlo Scorrano.
Biglietti su www.teatronuovopisa.it info 392.3233535
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.