Surfer Joe Summer Festival alla Terrazza. Il programma
Evento in programma dal 20 al 23 giugno. Il 2019 vede un festival grandissimo come sempre, band da tutto il mondo si alterneranno sul palco della Terrazza Mascagni ognuno con il suo stile, chi più tradizionale e chi più rivisitato e progressive
Arriva alla sua quattordicesima edizione il Surfer Joe Summer Festival di Livorno, un evento underground da sempre dedicato ad una fetta di mercato musicale contenuta come dimensioni, ma culturalmente importante, la Surf Music.
Questo genere, nato in California nel lontano 1960 e durato pochissimi anni in mainstream negli U.S.A., ha in realtà ispirato molti generi musicali nati in quel periodo pur essendo arrivato da noi in Europa solo successivamente. La surf music ha subito una evoluzione interessante in quelle che sono state definite “4 ondate” principali (con un gergo certamente appropriato) fino ad arrivare ad oggi in gran forma, se pur per un bacino di utenza ristretto e composto da affezionati ascoltatori.
Ma l’associazione Surfer Joe Music, fin dal 2003, è andata in controtendenza rendendo pubblico ed accessibile a tutti questo genere musicale fatto di chitarre, riverberi ed atmosfere che qualcuno definirebbe “Tarantiniane” riferendosi al celebre film Pulp Fiction che nel 1994 ha rivitalizzato tutto il movimento del surf strumentale. Il Surfer Joe Summer Festival ha continuato a crescere allestendo un programma musicale fenomenale, incredibile per il genere, al punto che è stato definito come il più importante evento di surf music al mondo. E non si svolge nella assolata California… ma qui, da noi, sulla costa Toscana, richiamando pubblico da ogni dove che ogni anno pianifica le proprie vacanze per assistere a questa rassegna.
Il 2019 vede un festival grandissimo come sempre, band da tutto il mondo si alterneranno sul palco della Terrazza Mascagni ognuno con il suo stile, chi più tradizionale e chi più rivisitato e progressive. Il tutto contornato da seminari, attività varie e momenti di incontro e di discussione su argomenti inerenti la musica.
La cornice dell’evento è la Terrazza Mascagni di Livorno, splendida location in riva al mare, in adiacenza al Surfer Joe Diner e Tiki Room, il quartier generale delle attività di Surfer Joe Music, presso la struttura dell’Acquario di Livorno.
La cosa più importante, per cui il festival è una attrazione imperdibile, è l’atmosfera che si respira, l’energia, la voglia di divertirsi mischiata ad una cultura particolare, unica, internazionale.
Iniziate a segnare le date sul calendario dunque: 20-23 giugno 2019 – Livorno.
Per informazioni dettagliate e aggiornamenti
Web: www.surferjoefestival.com
E-mail: [email protected]
Tel: +39 347 5143166 (comunicazione) / +39 347 1490186 (marketing)
Direttore artistico: Lorenzo Valdambrini
Direttore marketing: Luca Valdambrini
Responsabile ristorazione, accoglienza: Francesco Tonarini
Riferimento per programma dettagliato e orari: www.surferjoefestival.com
4 opzioni di ticket: VIP, Weekender, Daily, Night
GIOVEDI 20 GIUGNO
Concerti
h 21 – I FAT TONES (Italy)
h 22 – THE GHIBLIS (Italy)
h 23 – ATOLLO 13 (Italy)
DJ Set
h 24 – MZ. SIREN (UK)
VENERDI 21 GIUGNO
Concerti
h 15 – REQUEL (Italy)
h 16 – DOME LA MUERTE E.X.P. (Italy)
h 17 – TRABANTS (USA)
h 18 – TOPDROP (Italy)
h 19 – RPS SURFERS (Israel)
h 20 – THE SONORAS (Mexico)
h 21 – DURANGO 14 (Spain)
h 22 – DIRTY FUSE (Greece)
h 23 – ATOMIC MOSQUITOS (USA)
h 24 – THE TREMOLO BEER GUT (Denmark)
h 1 – LOS COGUAROS (Italy)
DJ Set
h 1 – Martin Hemmel aka LEMON SQUEEZER
SABATO 22 GIUGNO
Concerti
h 14 – I SURFONIANI (Italy)
h 17 – DEL-TOROS (Netherlands)
h 18 – PAR AVION (USA)
h 19 – THE MULLET MONSTER MAFIA (Brazil)
h 20 – THE PHANTOM DRAGSTERS (Spain)
h 21 – MOMS I’D LIKE TO SURF (France)
h 22 – THE KILAUEAS (Germany)
h 23 – THE BRADIPOS IV (Italy)
h 24 – INSECT SURFERS (USA)
h 1 – THE SONORAS (Mexico)
h 2 – THE HICADOOLAS (Germany)
DJ Set
h 1 – LUKINO UNGAWA & BUDDY (Italy)
DOMENICA 23 GIUGNO
Concerti
h 14 – MOLOKAI COCKTAIL (Italy)
h 18 – KILLERS FROM SPACE (USA)
h 19 – THE GUANTANAMOS (Italy)
h 20 – I SURFONIANI (Italy)
h 21 – TRABANTS (USA)
h 22 – SURFER JOE (Italy)
h 23 – EL ZEB (Belgium)
h 24 – LES AGAMEMNONZ (France)
DJ Set
h 24 – SNOOPY (Italy)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.