Presentazione del libro di Laura Boldrini “Questo non è normale”
Appuntamento venerdì 24 novembre alle 17,30 nella Cantina Bettarini Scali delle Cantine, 41 Organizzazione evento di Antonella Cenci. Cantina Reale Teatrale - Compagnia la 12 sedia. In collaborazione con: Bettarini Group, Libreria di Daniela Barli Carboncini
Presentazione del libro di Laura Boldrini “Questo non è normale” come porre fine al potere maschile sulle donne. Questo libro ha a cuore le donne in quanto donne, non solo come mogli, madri, angeli del focolare.
Finché continueremo a dire che il trattamento riservato alle donne è normale, perché è sempre stato così, vivremo in un paese arretrato e ipocrita, in cui le prese di posizione contro i divari di genere rimarranno solo scaramucce di facciata, buone per sistemarsi la coscienza ma destinate a non incidere, a non cambiare davvero le cose.
Questo non è normale è il libro che Laura Boldrini ha voluto dedicare a una grande battaglia di civiltà, mettendo in fila fatti, testimonianze, storie che fotografano un modello patriarcale duro a morire. Un libro che fa riflettere sulle discriminazioni e i pregiudizi di tutti i giorni, in ogni ambito della nostra società.
Il mondo non può continuare a girare tutto intorno agli uomini, è arrivato il momento di dire basta. Questo libro rappresenta un antidoto alla rassegnazione, propone soluzioni ed esorta le donne a mollare gli ormeggi.
Appuntamento venerdì 24 novembre alle 17,30 nella Cantina Bettarini Scali delle Cantine, 41
Organizzazione evento di Antonella Cenci.
Cantina Reale Teatrale – Compagnia la 12 sedia. In collaborazione con: Bettarini Group, Libreria di Daniela Barli Carboncini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.