Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premio Vernacolo Livornese a Marcello Marziali

Lunedì 3 Agosto 2020 — 08:19

La serata, condotta da Simonetta Del Cittadino, attrice e regista, conoscitrice attenta della letteratura popolare livornese, farà da guida allo spirito livornese attraverso gli autori più importanti del nostro teatro vernacolare

Sabato 8 agosto alle 21,30 nella splendida cornice della Fortezza Vecchia di Livorno andrà in scena uno spettacolo di teatro comico-popolare dal titolo “Livornesi di Scoglio”, che andrà alla riscoperta del carattere, della lingua, del modo di fare e della mentalità dei livornesi.
La serata, condotta da Simonetta Del Cittadino, attrice e regista, conoscitrice attenta della letteratura popolare livornese, farà da guida allo spirito livornese attraverso gli autori più importanti del nostro teatro vernacolare dall’Ottocento ai giorni nostri, con il suo linguaggio ironico, colorito e diretto presente in ogni commedia o sonetto.
Partecipano alla serata una schiera di attori provenienti da quattro compagnie unite per l’occasione come Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli e Franco Bocci della Combriccola livornese, Alessio Nencioni della Compagnia La Carovana, Marco Chiappini della Compagnia del Sesto Piano e Gabriele Nuterini della Compagnia Gli amici di Paolo.
Nel corso della serata verrà consegnato il tradizionale Premio Vernacolo Livornese, giunto alla nona edizione all’attore Marcello Marziali, conosciuto anche nel mondo del cinema e della televisione.
Info: 339.7768203

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.