“Parte da noi”, assemblea pubblica al Circolo Carli Salviano
Saranno presenti al dibattito l’assessora regionale al sociale Serena Spinelli e Diego Blasi del coordinamento regionale “Parte da Noi” a sostegno della candidatura della Mozione Elly Schlein alle primarie prossime del 26 febbraio 2023, e con la partecipazione del consigliere regionale Francesco Gazzetti
Giovedì 16 febbraio alle 21 nei locali del Circolo Arci P. Carli Salviano, le coordinatrici della Mozione Schlein di Livorno Claudia Leone e Mia Diop hanno organizzato un’assemblea pubblica per parlare e confrontarsi con le associazioni del territorio e i cittadini, sui temi di welfare, lavoro ed inclusione sociale. “Occorre fare una seria riflessione sul welfare che si vuol costruire, poiché esistono nuove fragilità a cui far fronte , dal diritto alla casa, ad avere un lavoro dignitoso fino a procedere verso una sempre maggiore integrazione tra il livello sanitario, lavorativo e quello sociale, affinché non si ragioni più solo in termini di cura e/o assistenzialismo, ma anche di capacità di sviluppare benessere individuale e sociale: dunque pensare agli obiettivi di prevenzione e di inclusione delle persone nei percorsi di emancipazione dal bisogno, volto alla realizzazione di un nuovo sistema di welfare per il nostro Paese, che si fondi su tre valori fondamentali: prossimità, universalismo, ed inclusività”.
Saranno presenti al dibattito l’assessora regionale al sociale Serena Spinelli e Diego Blasi del coordinamento regionale “Parte da Noi” a sostegno della candidatura della Mozione Elly Schlein alle primarie prossime del 26 febbraio 2023, e con la partecipazione del consigliere regionale Francesco Gazzetti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.