Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ntc, torna il Teatro Ragazzi con “Ho perso la mia nuvola”

Venerdì 31 Gennaio 2020 — 17:48

Domenica 2 febbraio alle 17:30 torna l'appuntamento domenicale con la rassegna di teatro ragazzi. Sul palco arriva il  Teatro delle Quisquilie in "Ho perso la mia nuvola"

Domenica 2 febbraio alle 17:30 torna l’appuntamento domenicale con la rassegna di teatro ragazzi. Sul palco arriva il  Teatro delle Quisquilie in “Ho perso la mia nuvola”. La compagnia teatrale di Trento, nata nel 1997 ha come scopo quello di incentivare la diffusione del teatro, del cinema, della musica e della danza come espressioni e strumenti di conoscenza, comunicazione e relazione, attraverso la produzione di spettacoli e l’organizzazione di attività didattiche e propedeutiche. Le sue attività ruotano quindi attorno al doppio compito di produzione, in quanto compagnia teatrale indipendente, e gestione del Teatro San Marco di Trento, dove ha la sua sede operativa. Lo spettacolo dedicato ai più piccoli vedrà alla regia Massimo Lazzeri, in scena Franca Salin Gaccioli, le scene e le luci di Andrea Coppi e i pupazzi di Nadezhda Simeonova. Una storia bizzarra quanto la protagonista , la Signorina Sinforosa interpretata da Franca Solin. Sinforosa , infatti,  non usa mezzi di trasporto comuni  ma si sposta su una nuvola.Una nuvola speciale, la sua.
Una mattina non la trova più e qui che chiederò l’aiuto del pubblico per ritrovarla. Lo spazio scenico è al centro di un grande cerchio di sedie sulle quali sono seduti gli spettatori, che sono anche un po’ attori, perché devono aiutare la stravagante Signorina Sinforosa a ritrovare la sua amata nuvola. Uno spettacolo che renderà protagonista i bambini facendoli divertire, imparando a collaborare insieme per raggiungere gli obiettivi. La rassegna di teatro ragazzi del Nuovo Teatro delle Commedie è in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno. Per info e prenotazione 05861864087/[email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.