Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Natale a Shangai: un magico viaggio tra mercatini, musica e sorrisi

Mercoledì 18 Dicembre 2024 — 15:57

L'iniziativa è a cura degli alunni e delle alunne della scuola dell’ infanzia Pippi Calzelunghe, della scuola primaria Campana e della scuola secondaria Fermi insieme con i loro docenti

Gli alunni ed alunne della scuola dell’ infanzia Pippi Calzelunghe, della scuola primaria Campana e della scuola secondaria Fermi insieme con i loro docenti hanno organizzato giovedì 19 dicembre con inizio alle 9,30 l’iniziativa “Natale a Shangai: un magico viaggio tra mercatini, musica e sorrisi”. 

Questo il ricco programma:

  • Alle ore 9:30 gli alunni della S.S. I° grado Fermi e della scuola Campana sfileranno nel quartiere seguendo il percorso di via Stenone, via Giolitti, via fratelli Bandiera con giro in piazzetta, via Poerio, via Bixio, via Menotti con ritorno in via Stenone.
  • Presso l’anfiteatro di via Stenone si esibiranno a turno in rappresentazioni natalizie i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria.
  • Sia il corteo che le rappresentazioni nell’anfiteatro saranno accompagnate dagli studenti e studentesse dell’indirizzo musicale.
  • È prevista anche una mostramercatino di elaborati artistici realizzati dagli alunni e dalle alunne delle scuole di Via Stenone

L’iniziativa prevede anche momenti di animazione in collaborazione con il centro civico e le associazioni Saltimbanco Scuola di Circo, Arci Livorno, SVS, San Benedetto. Parteciperanno all’iniziativa anche i volontari dell’unità cinofila SVS con una ambulanza veterinaria.  Si ringrazia il Comune di Livorno per la compartecipazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.