“Macchie d’Autore” alla scuola Primaria “Nazario Sauro” di Collesalvetti
Macchie d’Autore è questo il titolo della mostra realizzata all’interno della Scuola Primaria “Nazario Sauro” di Collesalvetti che sarà visitabile martedì 5 settembre in occasione della tradizionale fiera paesana
Macchie d’Autore è questo il titolo della mostra realizzata all’interno della Scuola Primaria “Nazario Sauro” di Collesalvetti che sarà visitabile martedì 5 settembre in occasione della tradizionale fiera paesana.
Un centinaio di opere inedite realizzate dalle bambine e dai bambini della scuola che, nel corso dell’anno, hanno partecipato ad un progetto pluridisciplinare promosso dall’Istituto Comprensivo “Anchise Picchi” e che è stato presentato in anteprima lo scorso giugno, al termine dell’anno scolastico.
Pennellate dense e colori caldi, immagini nitide di paesaggi avvolgenti: ogni quadro racchiude in sé il mondo dell’arte visto con gli occhi dei bambini. “Macchie d’Autore – hanno sottolineato le insegnanti – è, prima di tutto, un nuovo modo di comunicare attraverso un linguaggio universale quale è quello della pittura. Dietro ad ogni elaborato, infatti, ci sono le emozioni suscitate dai macchiaioli e dal desiderio di rendere attuali opere così preziose ereditate dal passato”.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.