Lunedì in Goldonetta il “Laboratorio Teatro Ragazzi” con L’ombra di Canterville
Appuntamento lunedì 3 giugno alle 21. In scena: Aurora Soffredini, Greta Baldi, Benedetta Mini, Bianca Bottari, Elena Schiano Lomoriello, Kleida Gjata, Matilde Maiuri, Melissa Voliani, Milo Chionsini.
Lunedì 3 giugno alle 21, in Goldonetta, per la rassegna Laboratori in scena, i giovani attori del Laboratorio Teatro Ragazzi porteranno in scena L’ombra di Canterville, con la regia e di Alessandra Donati e Deborah Di Girolamo.
Forse è il sogno di tutti gli esseri umani rimanere in vita in eterno, ma a quale prezzo? Al Fantasma di Canterville, protagonista dell’omonimo racconto di Oscar Wilde, la morte viene negata e la ” vita” eterna dell’ombra, diventa la punizione per i suoi peccati, primo fra tutti l’omicidio della moglie. Solo il perdono può sciogliere la maledizione e regalargli la pace. Un perdono difficile da ottenere dopo l’arrivo della famiglia americana Otis, che invade con tracotanza e superficialità le stanze di Canterville.
Il gruppo Teatro Ragazzi della Fondazione Teatro Goldoni, guidato dalle insegnanti Deborah Di Girolamo e Alessandra Donati, affascinato dal tema, metterà in scena uno studio sull’opera di Wilde letto in una chiave femminile dove i ruoli verranno invertiti: il Fantasma sarà in realtà una donna, Eleonor , moglie di Sir Simon di Canterville, morto per mano sua.
In scena: Aurora Soffredini, Greta Baldi, Benedetta Mini, Bianca Bottari, Elena Schiano Lomoriello, Kleida Gjata, Matilde Maiuri, Melissa Voliani, Milo Chionsini.
Biglietti € 5 in vendita c/o la biglietteria del Teatro Goldoni un’ora prima dello spettacolo oppure on line su www.goldoniteatro.it, www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.