Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “L’ombra fissa del cane” al Chioschino di Villa Fabbricotti

Lunedì 20 Maggio 2024 — 16:38

Per I Pomeriggi della Biblioteca dell'Istituto Vespucci-Colombo, in collaborazione con Astarte Edizioni e Erasmo Libri, venerdì 24 maggio, ore 18.30, sarà presentato al Chioschino di Villa Fabbricotti, viale della Libertà, 30, il libro di Elena Campani "L’ombra fissa del cane" (Astarte Edizioni). Introduce Anita Paolicchi

Per I Pomeriggi della Biblioteca dell’Istituto Vespucci-Colombo, in collaborazione con Astarte Edizioni e Erasmo Libri, venerdì 24 maggio, ore 18.30, sarà presentato al Chioschino di Villa Fabbricotti, viale della Libertà, 30, il libro di Elena Campani “L’ombra fissa del cane” (Astarte Edizioni). Introduce Anita Paolicchi.

L’improvvisa morte di una studentessa spezza la tranquilla quotidianità di un liceo di provincia. Mentre allievi e docenti sono impegnati a elaborare il lutto districandosi tra sospetti, dubbi e menzogne, Tuva Colmar ― bibliotecaria introversa segnata da un recente trauma ― conduce una propria indagine. Come guidata da una sorta di istinto animale, troverà la soluzione del mistero tra i libri di cui si occupa ed esplorerà l’impreciso confine tra coscienza e senso di colpa.

Elena Campani lavora come editor accademica, traduttrice e docente. L’ombra fissa del cane (Astarte Edizioni) è il suo primo romanzo e unisce l’esperienza dei suoi anni di insegnamento nella scuola superiore, una grande passione per la Storia dell’arte e i libri, la sua curiosità verso i cani e il fascino che da sempre esercitano su di lei le storie che nascondono un mistero.

INFO: Biblioteca Istituto Vespucci-Colombo, e-mail: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X