Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Dire tutto” di Mazzinghi a Castiglioncello

Giovedì 25 Luglio 2019 — 16:27

Venerdì 2 agosto alle 19 al Reda Coiffeur & Beauty di Andrea Podda a Castiglioncello (via Aurelia 963/A) sarà presentato il libro di Sandra Mazzinghi (nella foto di Elisa Heusch) "Dire tutto” (Edizioni Il Boccale)

Venerdì 2 agosto alle 19 al Reda Coiffeur & Beauty di Andrea Podda a Castiglioncello (via Aurelia 963/A) sarà presentato il libro di Sandra Mazzinghi (nella foto di Elisa Heusch) “Dire tutto” (Edizioni Il Boccale). L’autrice dialogherà con la scrittrice Serena Ricciardulli. L’evento è a cura di TST Art Gallery di Livorno e in collaborazione con Edizioni Erasmo.
In contemporanea, negli spazi del salone di bellezza saranno esposte le opere della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l’autrice dell’opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi: un evento di contaminazione delle arti in cui parola e immagine si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia in uno dei più bei saloni di bellezza nel cuore di Castiglioncello, un paese che incanta ed ha incantato artisti e scrittori. Da più di dieci anni un Reda Coiffeur & Beauty accoglie i clienti con le loro storie.
Ogni cliente che viene da noi si affida alla nostra creatività e porta con sé il suo sapere” -racconta Andrea Podda, titolare del negozio insieme alla moglie- “alcuni raccontano barzellette, altri portano la Gazzetta, altri ancora semplicemente narrano la vita quotidiana. Nel nostro salone le parole scorrono continuamente come le pagine di un libro”.
Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l’immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di “dire tutto” perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere. Venerdì 2 agosto saranno presenti entrambe le autrici. Dopo la presentazione seguirà un aperitivo.

Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all’arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri”, molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, svolge attività di ufficio stampa per artisti ed eventi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.