Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Liberi di esprimerci”, dialoghi sulla libertà di espressione

Sabato 2 Febbraio 2019 — 00:01

Ospiti e relatori il professore di Diritto Costituzionale dell'Università di Pisa Francesco Dal Canto e la giornalista di Mediaset Micaela Nasca

Sabato 2 febbraio l’Associazione culturale Uni Info News presenterà al Cisternino di Città il dibattito “Liberi di esprimerci”, dialoghi sulla libertà di espressione tra Costituzione, stampa, social media e satira. Due i momenti di intervento e dibattito, il primo dei quali avrà come relatori il professore di Diritto Costituzionale dell’Università di Pisa Francesco Dal Canto, e la giornalista di Mediaset Micaela Nasca.
L’intervento del professor Dal Canto sarà incentrato sulla libertà di espressione alla luce della Costituzione, ma con particolare riguardo soprattutto alla stampa e alla novità dei social media. Micaela Nasca tratterà invece della libertà di stampa oggi, con particolare riguardo al contesto dei nuovi media e di come questi abbiano influito sul modificare il palcoscenico dell’informazione. Al termine degli interventi sarà avviato un dibattito con domande dal pubblico.
La seconda parte dell’evento presenterà invece un dibattito tra due realtà molto attive tra i social network dei giovani livornesi: Livornogramm e Livornesity, che risponderanno a domande su satira e libertà di espressione nei social media e tra i giovani.
Entrambi i dialoghi saranno moderati da Uni Info News.
Appuntamento quindi per sabato 2 febbraio dalle 17 al Cisternino di Città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X