Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lavoro e ambiente, il dibattito

Venerdì 15 Febbraio 2019 — 00:40

Assieme a Marsili dialogheranno la sociologa Sandra Burchi, collaboratrice della rivista DWF donnawomanfemme, Fabrizio Zannotti, segretario generale Cgil Livorno e Oriana Rossi, medico del Lavoro e coordinatrice del DSC di Livorno

I DSC di Livorno 1 e di Pisa 1 di DiEM25 per la sera di venerdì 15 febbraio dalle 18,alla brasserie Ribello Gallo, un dialogo con Lorenzo Marsili, European Alternatives e fondatore di DiEM25 assieme all’ex ministro delle finanze della Grecia Yanis Varoufakis, sul tema lavoro e ambiente in prospettiva europea e in prospettiva locale.

Assieme a Marsili dialogheranno la sociologa Sandra Burchi, collaboratrice della rivista DWF donnawomanfemmeFabrizio Zannotti, segretario generale Cgil Livorno e Oriana Rossi, medico del Lavoro e coordinatrice del DSC di Livorno. A moderare il dibattito ci sarà Marvin Trinca, coordinatore regionale di DiEM25, le conclusioni saranno affidate a Zaccarias Gigli, coordinatore DSC Pisa 1.

Il dialogo intende affrontare sotto diverse sfumature il nesso tra lavoro e ambiente tramite l’illustrazione delle proposte del Green News Deal di DiEM25.

Partendo dal piano europeo con i temi fondamentali della riconversione a verde dell’economia e di dividendo universale di base, il dialogo passerà ad esaminare quali proposte e soluzioni siano più applicabili sul piano locale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.