L’Anppia ricorda il 25 luglio e la libertà con il film “La terra dell’abbastanza”
In quest'occasione, l'Anppia di Livorno organizza un incontro a villa Fabbricotti il 25 Luglio alle 20.45 con la proiezione del film "La terra dell'abbastanza" dei fratelli D'Innocenzo
Come ogni anno, l’Anppia di Livorno ricorda il 25 luglio 1943, giorno non tanto “della caduta del Fascismo” che ebbe un seguito di sangue e distruzioni per altri lunghi mesi, ma giorno in cui milioni di italiani scesero in piazza festeggiando la fine del regime e la libertà che pensavano finalmente riacquistata. Migliaia di persone uscirono dalle carceri del Tribunale Speciale, e tra questi ricordiamo tanti giovani livornesi come Garibaldo Benifei, Bino Raugi, Nelusco Giachini, Danilo Conti che continuarono la loro lotta per uno stato libero e democratico.
A distanza di tanti anni, è un dovere morale nei loro confronti non dimenticare e domandarci quanto di quegli ideali di giustizia, fratellanza e libertà siamo riusciti a conservare ed a realizzare.
In quest’occasione, l’Anppia di Livorno organizza un incontro a villa Fabbricotti il 25 Luglio alle 20.45 con la proiezione del film “La terra dell’abbastanza” dei fratelli D’Innocenzo (Nastro d’Argento 2018 per la regia), preceduto da brevi interventi di associazioni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.