La musica di Schumann al Livorno Music Festival con il pianista Maurizio Baglini
Venerdì 23 agosto, alle ore 21, il pianista Maurizio Baglini sarà sul palco del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo per il concerto dedicato al compositore Robert Schumann
Venerdì 23 agosto, alle ore 21, il pianista Maurizio Baglini sarà sul palco del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo per il concerto dedicato al compositore Robert Schumann.
All‘evento, realizzato nell’ambito del Livorno Music Festival, parteciperà anche il pianista Paolo Ehrenheim, uno dei talenti del LMF.
I brani scelti offriranno un viaggio attraverso l’immaginario espressivo evocato dal sorprendente linguaggio musicale del colto ed estroso compositore romantico. Tra quadri d’Oriente, colmi di suggestioni letterarie e giochi di rimandi, l’Arabeske, con flash di brevi immagini e delicate atmosfere poetiche sognanti, passando dal Carnaval, dal sapore fantastico e immaginifico, fino ai Bunte Blatter, le foglie colorate, brevi e variopinti, a rievocare davvero l’autunno e i suoi cromatismi, con un sottofondo nostalgico e personale.
Per informazioni su prenotazioni e costi, si può scrivere a: promozionelivornomusicfestival@gmail.com, oppure chiamare il numero +393284799974, anche via Whatsapp e SMS.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.