La canzone a doppio senso di scena al Bagno Sama
Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante brillante Franco Bocci e la soubrette Paola Pacelli
Buonasera… Signorina, è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate 2019 che sarà di scena venerdì 30 agosto alle 21,30 nella bellissima cornice del Bagno Sama di Antignano (via del Littorale, 200), presentato dalla Compagnia Lirica Livornese.
Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento.
Sarà una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di varietà e di avanspettacolo. Dal repertorio degli anni venti ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantan napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.
Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante brillante Franco Bocci e la soubrette Paola Pacelli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte.
Per informazioni: 339-7768203
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.