Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La band OvO suonerà dal vivo “Frankenstein”

Giovedì 21 Marzo 2019 — 00:33

OvO, una delle band più attive del panorama rock, in quanto affascinata dalla figura del mostro Frankenstein, ha deciso di esibirsi all'Ex Cinema Aurora per sonorizzare dal vivo "Frankenstein" di James Whale del 1931

Giovedì 21 marzo nell’Ambito della rassegna “Blackash Records Live” all’Ex Cinema Aurora (Viale Ippolito Nievo 28) verrà presentato un evento unico di musica e cinema: gli OvO
sonorizzeranno dal vivo “Frankenstein” di James Whale del 1931.
Gli OvO hanno un fascino naturale verso i film dell’orrore e quei personaggi bizzarri generalmente chiamati “mostri”. Dopo le esibizioni di una colonna sonora dal vivo per Nosferatu di Murnau, gli OvO hanno scelto Frankenstein di Whale, affascinati dalla figura del mostro come ultimo emarginato. Stefania Alos Pedretti e Bruno Dorella hanno scritto la musica per questa colonna sonora, seguendo ogni scena e fotogramma del film. Gli Ovo hanno sempre mostrato un certo fascino per la figura di Frankenstein: il loro album Cor Corcium prende il nome dall’epitaffio sulla tomba di Mary Shelley, autrice del romanzo originale.

Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 900 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live leggendari li hanno portati ovunque in EuropaNord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico.
Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può davvero dire che un gruppo sia indefinibile.

A seguire, dalla fine del Live Concert (alle 23 circa) ci sarà Dj Set a cura di Boris Vladimir Vescio (Vintage Rock/ ’50 / ’60 / ’70 / ’80 / Old Style / Surf), ad ingresso gratuito con tessera associativa.
Si ricorda che l’ingresso è riservato ai soci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.